Occasione straordinaria o bufala colossale?

Parliamo dell’Ecobonus 2020 e/o del SuperEcobonus 2020.L’assunto è noto, un paese in difficoltà se non in ginocchio, prova a risollevarsi. Per risollevare il paese sono stati fatti alcuni/molti tentativi ed a misure tanto fredde da poter essere utilizzate per raffreddare i drink se ne sono aggiunte alcune di tiepide -i famosi pannicelli caldi?- ed una ed una sola di valore dirompente, questa!

Di cosa si tratta è noto, se non altro per il risalto dato dalla stampa generalista: chi “ristruttura” la propria abitazione può recuperare l’intero importo speso. Certo sembra impossibile ma è stato chiaramente indicato l’importo del 100 ed anche del 110%, non al bar ma nella Gazzetta Ufficiale!

Ovviamente in un paese che dovrebbe modificare il primo articolo della propria costituzione indicando che l’Italia non è un paese fondato sul lavoro ma sulla burocrazia ogni persona se non accorta quanto meno non sprovveduta deve stare molto in guardia. Questo però non significa che la cosa sia impossibile ma ci dobbiamo muovere correttamente, allo scopo di non perdere l’occasione ma nemmeno di finire nei guai.

A questo scopo uno dopo l’altro saranno forniti gli approfondimenti del caso, non solo quelli tecnico-fiscali ma tutti quelli che consentono di fare bene, perchè sul tema del fare gli aneddoti si sprecano. Uno per tutti, il Seneca tanto odiato al liceo scriveva che non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare! Ed anche questo non è un vero problema se ci si circonda di persone di valore, a cominciare dai professionisti con cui intraprendiamo questo percorso verso il soddisfacimento dei nostri bisogni e pure dei desideri: per questo c’è Ecobonus 2020.

Per chi volesse comportarsi in modo avveduto vengono suggeriti alcuni temi, quotidianamente incrementati, sui quali possiamo pure confrontarci.

Ecco gli approfondimenti sul tema ecobonus 2020:

autore: Massimo Meneghin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *