Comperare la certificazione

Massimo Meneghin comperare la certificazione

Il risparmio è assicurato, anche nella certificazione.

Oggi tutto passa da internet, qui troviamo le migliori offerte, anche per gli Attestati di Prestazione Energetica, quelli che devono essere obbligatoriamente allegati ai contratti di acquisto e locazione.

Devono essere redatti da professionisti, e di questi ve ne sono di ogni tipo, seri e meno seri, è il mercato.

Premesso che non si generalizza, nulla è impossibile, ci potrebbe essere anche chi, pur non conoscendovi, fa il lavoro e ve lo regala…

Ma se non è così, quale prestazione professionale potete ricevere se spendete 35 euro, iva compresa, dei quali la metà va al sito che procura i clienti e su quello che resta si pagano le tasse? Naturalmente, lo studio del professionista e la vostra casa potrebbero essere dalla parte opposta della regione se non della nazione…

Volete pretendere, il sopralluogo, la verifica delle strutture, l’elaborazione dei risultati e dei suggerimenti del caso da parte di un tecnico competente? Direi: semplicemente impossibile.

Non state acquisendo una prestazione professionale, state comprando un foglio di carta, necessario come una, anzi due, marche da bollo…

Svilita la professionalità, si fa brutta figura in molti, sia chi fa questi stessi lavori a prezzo corretto (accaparrandosi la figura del ladro), sia chi chiede importi risibili (ma fa certificati sbagliati, spesso privi di valore).

 

autore: Massimo Meneghin

 

Una risposta a “Comperare la certificazione”

  1. contratto di ‪#‎compravendita‬ o ‪#‎locazione‬? ricordate di “comperare” l’‪#‎attestato‬ di ‪#‎prestazione‬ ‪#‎energetica‬! (APE)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *