Progetto nuova costruzione

Massimo-Meneghin-progetto-nuova-costruzione

Costruire uno o più nuovi edifici richiede la progettazione degli stessi, attività che deve considerare tutti gli aspetti, dal soddisfacimento dei bisogni e dei desiderata della committenza al rispetto delle norme ma anche, e forse soprattutto, di quello della qualità che dobbiamo perseguire nel rispetto dei costi prefissati.

Non è nemmeno pensabile agire senza un preventivo “disegno” di ciò che andremo a legittimare -prima- e a costruire -poi- in modo da avere il completo controllo dell’operazione. E’ questo il senso e l’utilità della progetto nuova costruzione.

Possiamo e dobbiamo prefigurare quello che sarà l’edificio da costruire, verificando così da una parte la rispondenza ai bisogni da soddisfare e dall’altra il costo da sostenere, è per questo che il coinvolgimento di un buon progettista è necessario se vogliamo che davvero il nostro edificio sia di qualità, ovviamente in rapporto al costo delle opere: anche un edificio poco costoso può avere buone caratteristiche, rispetto al quantum speso, e viceversa, un edificio estremamente costoso può non presentare le caratteristiche che è lecito aspettarsi in virtù dell’importo investito.

Un progetto elaborato come anzi detto è a tutti gli effetti un vero e proprio prodotto sartoriale, e così sarà il prodotto che ne seguirà: un fabbricato pensato e realizzato per noi.

autore: Massimo Meneghin

Una risposta a “Progetto nuova costruzione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *