è il momento di comprare casa

Il mercato immobiliare è rallentato, in certi settori e/o zone è addirittura fermo, per questo -senza dubbio- è il momento di comprare casa.

Ovunque vi sono immobili in vendita, anche dove i cartelli non ci sono o non si vedono.

Servono soldi, non serve dire perché, e se il prezzo -come ci spiegano gli esperti- lo fa l’incrocio tra la domanda e l’offerta dello stesso bene, quando sono molti quelli che vendono e pochi quelli che comprano sono questi ultimi a spuntarla. Possiamo chiamarla legge di scarsità, eccesso di offerta, cattiva programmazione, speculazione finita male, incapacità di gestione o quello che vogliamo ma il dato che emerge è uno solo, e lo si ripete: è il momento di comprare casa.

Letteralmente non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Un esempio è sicuramente il mare di immobili nuovi e invenduti da tempo, case grandi e case piccole, isolate, a schiera, appartamenti, c’è di tutto in ogni luogo e tutti possono essere acquistati dalle imprese costruttrici che pur di avere dell’ossigeno sono disposte a prezzi diversi da quelli che stimavano di applicare fino a qualche tempo fa.

Un altro esempio è il mercato dell’usato, che non è da meno. Montagne di abitazioni sono state immesse nel mercato, a prezzi sicuramente interessanti come può essere degna di note la posizione (difficile trovare il nuovo in centro), la misura dei vani (oggi i vani si sono “ristretti”…) e per le ristrutturazioni ci sono le agevolazioni fiscali!

Che si inizi, quindi, a cercare casa e a scegliere casa!

 

autore: Massimo Meneghin

Un pensiero su “E’ il momento di comprare casa

  • 14 Maggio 2014 alle 10:18
    Permalink

    è il momento di #comprarecasa, nuova o vecchia, perfetta o da mettere a posto, da #ristrutturare o da #riqualificare

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *