serata di presentazione

Della propria attività si può parlare, per illustrarla, magari mostrando un insieme di immagini, meglio se in sequenza, così da raccontare un percorso, che viene ripetuto insieme ai propri interlocutori.

E’ l’occasione per tirare una riga, come si usa dire, e scrivere la somma, cioè fare il punto della situazione. Guardare indietro per capire dove ci troviamo e verso quale direzione ci stiamo muovendo, con il sottinteso scopo che sapendolo possiamo pure modificare la rotta.

Molte sono le cose che si possono dire, di solito si racconta la storia della propria attività, forse per giustificare il proprio modus operandi, nel bene e nel male. Molti sono però sono anche i modi in cui ciò può essere fatto.

Qualche tempo fa è stato chiesto pure a me di raccontare qualcosa, presentare l’attività che svolgo, i servizi che posso offrire e così via nell’ambito di un progetto imprenditoriale volto alla messa in rete di persone ed aziende.

L’occasione è stata ghiotta non tanto per promuovere la mia attività, come sarebbe sembrato scontato, ma per disquisire con gli intervenuti su alcuni aspetti del nostro fare, non solo nell’ambito delle costruzioni ma, più in generale, in quello del nostro agire.

Vi sono state perciò  persone che hanno risposto all’invito di provare a ragionare per immagini e che hanno partecipato ad una serata per certi versi sorprendente.

presentazione all’Asolo Golf Club

 

autore: Massimo Meneghin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *