… e perchè posso esserti di aiuto!

Architetto, opero come libero professionista da diversi decenni, ho progettato per molto tempo quei pieni e vuoti in cui vivere che sono gli edifici e le piazze, oggi le esperienze sensoriali e spaziali avvengono anche in maniera virtuale, in ambienti progettati, cioè immaginati e realizzati, per cui mi interesso del metaspazio ed ho mantenuto la parte di attività tradizionale di consulenza con particolare riferimento alla legittimità dei fabbricati per la compravendita.

Opero online e offline, in quest’ultimo caso soprattutto nelle province di Venezia e Treviso, nelle altre zone in appoggio a tecnici del posto. Se ti interessi della vendita o dell’acquisto di fabbricati, ed in particolare di abitazioni, sia come privato che come agenzia immobiliare, impresa edile, notaio o altro, in qualità di architetto specializzato in questa tematica posso esserti di aiuto.

Un mondo complesso come quello odierno non può essere semplicemente vissuto con il proprio sapere, ed ovviamente con l’aiuto della rete! Nel campo delle costruzioni gli importi in ballo sono cospicui -dalle decine di migliaia di euro in su- ed il rischio di sbagliare è elevatissimo… la persona accorta, se non è del settore, si serve dell’aiuto di professionisti capaci di valutare le operazioni che si desidera realizzare.

Il mio lavoro, infatti, consiste nell’affiancare il committente in tutte le fasi, dalla scelta dell’abitazione alla verifica della sua legittimità, dal progetto all’acquisizione delle autorizzazioni, dalla direzione dei lavori all’accatastamento fino alla consulenza per la messa in vendita.

Opero perciò dietro le quinte, niente atteggiamenti da prima donna o volontà di imporre il proprio stile, solo concretezza rivolta alla soluzione dei problemi nell’ambito della totale legittimità.

Oggi è molto richiesta la verifica della conformità edilizia in quanto si è finalmente capito che la normativa vigente non consente di trasferire fabbricati in cui siano presenti abusi edilizi, per questo motivo chi voglia vendere senza strascichi o comprare senza sorprese deve avvalersi dell’operato di un tecnico specializzato, perché una piccola spesa può consentire un grosso risparmio.

autor: Massimo Meneghin

autore: Massimo Meneghin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *